Top

Concorso RACCONTI in TRE MINUTI

Pubblicato il 20 ottobre, 2011


Il concorso RACCONTI in TRE MINUTI è sostenuto dal progetto sovra distrettuale “Il futuro volta le spalle alle mafie” (Regione Emilia-Romagna Assessorato Progetto Giovani), che mira a promuovere i linguaggi della creatività come veicolo e forma di testimonianza delle giovani generazioni sui temi della lotta alle mafie, dell’educazione alla legalità e della cittadinanza attiva.

 
E’ aperto a tutti i giovani, ed è previsto una sezione per le le scuole secondarie del Distretto di Porretta Terme, si puo partecipare con massimo 3 elaborati con scadenza 15 dicembre 2011. Possono essere utilizzati diversi generi e linguaggi letterari per sviluppare i racconti (fantasy, noir, realistico e d’ambiente, autobiografia, storico, fumetto, canzone, poesia, ecc), ma è fondamentale rispettare il limite temporale dei 3 minuti come tempo di lettura a voce alta impiegato per leggere il racconto. Il vincitore della sezione OVER 18 avrà la possibilità di partecipare con un’altra persona da lui scelta a un progetto estivo di una settimana con LiberaTerra.

 
Qua è possibile scaricare regolamento e scheda di partecipazione con tutte le informazioni necessarie per prendere parte al concorso.

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom