Top

Cannabis&co., come indagare le percezioni sui consumi.

Pubblicato il 25 ottobre, 2015

Questo video, creato da un gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Fantini” di Vergato, all’interno di un percorso per la sensibilizzazione del consumo di sostanze tra gli adolescenti, ha partecipato alla XII edizione del Videocontest, un concorso di cortometraggi fai-da-te che si svolge da tempo e che coinvolgi diversi giovani dei territori dell’appennino tosco-emiliano, ma anche di altre località più distanti.

Con questo video, teso a indagare, fotografare e commentare le opinioni sui consumi di cannabis reperibili grazie all’aiuto di diversi intervistati presenti sul territorio di Vergato, siamo riusciti a costruire insieme ai giovani intervistatori uno spazio di dialogo, discussione e riflessione rispetto a questa sostanza in particolare (la cannabis appunto), ma anche rispetto ad altre sostanze quali alcol e tabacco.

La realizzazione del percorso coi giovani studenti coinvolti e del video che ne è stato prodotto sono stati possibili grazie al contributo del progetto “CROSS-STATION- voci giovani dall’Appennino e oltre”, finanziato dalla L. R. 14/2008 – anno 2015 e svolto in collaborazione con Open Group coop. soc. e Radio Città del Capo.

Di seguito, ecco il video realizzato. Buona visione!

Commenti

Commenti sono chiusi.

Bottom