Top

Porretta Cinema!

Pubblicato il 27 ottobre, 2015

L‘associazione Porretta Cinema nasce senza scopo di lucro dalla passione dei suoi soci per la settima arte, il cinema, con l’obiettivo di allargare l’offerta culturale del proprio territorio e proseguire l’esperienza decennale del Festival del Cinema di Porretta Terme iniziata nel 2002 dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porretta Terme.

L‘operato dell’associazione si inserisce idealmente nel solco della tradizione della Mostra Internazionale del Cinema Libero di Porretta Terme che durante gli anni ’60 costituì uno dei più importanti antifestival italiani e senza censure proiettò le anteprime, fra gli altri, di Ultimo tango a Parigi e La classe operaia va in paradiso.

Oggi propone ogni anno rassegne e incontri con registi di fama internazionale, come Ken Loach, Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Ferzan Özpetek e Francesca Archibugi.

Per info ed eventi clicca qui: Porretta Cinema

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom