Top

Serata finale Videocontest

Pubblicato il 29 settembre, 2017

E’ stata una serata ricca di emozioni e pathos quella di ieri presso il Cinema di Sasso Marconi.

Una serata finale del concorso di cortometraggi che credo tutti ci porteremo in testa per un bel po’. La giuria selezionata – composta dalle associazioni di Sasso Marconi – e quella di qualità – composta da Flashgiovani e Ce l’ho corto – hanno avuto l’arduo compito di selezionare i 6 vincitori sul totale di 16 partecipanti. Il primo plauso va quindi a loro!

L’altro plauso va a tutti i partecipanti che con le loro opere si sono messi in gioco in una maniera che francamente non si era mai vista dalle nostre parti. Oltre alla qualità dei corti (sensibilmente alta) che negli ultimi anni è comunque sempre in crescita i corti di quest’anno hanno stupito tutti – noi in primis – per le tematiche scelte: la violenza, i disturbi mentali, la memoria…tutti temi delicati con cui i ragazzi si sono confrontati lucidamente e con grande sensibilità. Anche la giuria ha sottolineato questa particolarità nell’edizione di quest’anno.

Poi ovviamente è venuto il momento della premiazione. E come ogni festival anche qui non sono mancate le sorprese.

Per la categoria Under 16 i premi sono andati a:

1 Premio: Un giorno al centro Scalo

2 Premio: Walking through my videomaker life

3 Premio: Togli la divisa

Per la categoria 16/25 i premi sono andati a:

1° Premio: Vengo a prenderti

2° Premio: La mia gabbia

3° Premio: Ai brigoli di Casalecchio

Menzione speciale della giuria per “Le mosche non riposano mai”

Un ringraziamento alle realtà di Sasso Marconi che hanno partecipato in veste di giuria selezionata ed a Radio Frequenza Appennino, che ha presentato assieme a noi la serata con le mitiche Sushettes in veste di “punzecchiatrici” dei vari autori.

Grazie ed al prossimo Videocontest!!!

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom