Top

Marconi Sound Day!

Pubblicato il 20 luglio, 2018

Domenica 29 Luglio dalle 16.30 presso il Parco di Villa Putte di  Sasso Marconi (Bologna) la prima edizione del MARCONI SOUND DAY!

Nato una dozzina di anni fa come Papinsky Rock Festival, un piccolo e virtuoso progetto estivo per dare l’opportunità di suonare a tutti quei giovani complessi che orbitavano attorno al Centro Giovanile di Sasso Marconi, nel 2012 decide di diventare grande e trasformarsi in un appuntamento musicale di riferimento nel panorama estivo della provincia bolognese, il Rock Marconi Festival, proponendo band attuali e di qualità da tutta Italia affiancate ad una selezione di complessi locali che fotografava puntualmente lo stato dell’arte della scena musicale underground bolognese; dopo sei edizioni un nuovo passaggio di testimone, lasciando spazio ad una nuova generazione di artisti e giovani organizzatori sassesi: ecco dunque la prima edizione del Marconi Sound Day!

Organizzata da Casa Papinsky, Open Group e Massive Recordz col patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Sasso Marconi, la domenica del suono (Sound Day del titolo) eredita dalla precedente gestione non solo location, data e titolo (il Marconi omaggiato già dal fratello maggiore Rock Marconi), ma anche l’attitudine di sottolineare e premiare le proposte underground del territorio, coniugando il tutto con il meglio della scena musicale italiana. Un evento che quest’anno volgerà maggiormente lo sguardo verso l’hip hop e i suoni urban, senza tralasciare il funk (col DJ Set solo vinile di Francesco Venturi) ed il rock, con la prima edizione di un contest per band emergenti che aprirà il pomeriggio dei concerti in una giornata ricca di artisti da tutta italia. Il tutto si svolgerà come di consueto all’ombra dei pini secolari del Parco di Villa Putte, oasi immersa nel verde dei colli di Sasso Marconi, facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni e con ampio parcheggio.

Headliner di spicco per la serata musicale del Marconi Sound Day: lo special guest dell’evento sarà il rapper romagnolo Moder, alias di Lanfranco Vicari, che dai primi anni novanta segue il rap italiano e da inizio 2000 si cimenta con l’arte dell’mcing. Prima di lui faranno gli onori di casa i sassesi ed organizzatori Blue Rays & Alfa ed i live del rapper bolognese Souly G ed il collettivo Novasept Ent.

Come sempre, Marconi Sound Day non è solo musica: stand di crescentine e tigelle, stand di birra artigianale a KM 0, la diretta della webradio locale Radio Frequenza Appennino, e – novità del 2018, l’escape room!

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom