Top

Attività e Laboratori


ABC DIGITALE: UN LABORATORIO RADIOFONICO PER I GIOVANI A MARZABOTTO.

volantino abc digitale3

Onde radiofoniche investono Marzabotto!

Per 7 incontri a partire da febbraio 2015, al centro giovanile di Marzabotto, gli educatori in collaborazione con Radio FrequenzAppennino -web radio curata da un gruppo di giovani dell’Appennino-, coinvolgeranno tutti i ragazzi e le ragazze interessati/e e curiosi/e di approfondire e sperimentare un’esperienza radiofonica dove loro stessi saranno i protagonisti.

L’obiettivo del laboratorio è creare uno spazio creativo per i giovani, in cui offrire strumenti e nozioni necessarie alla costruzione di momenti di condivisione e narrazione on-line !

Tutto questo, chiaramente, divertendoci!

Per info e adesioni:

Educatori Open Group, tel. 342 9469413

Vi aspettiamo!!


MARZASUMMER 2012

Settimane tematiche dedicate allo sport, all’arte, alla natura, ad attività espressive di vario genere

coniugando l’aspetto ricreativo con quello formativo, di crescita e socialità!

Per ragazze e ragazzi da 11 a 14 anni

 

Ogni settimana sarà caratterizzata da un tema e da una competenza specifica associata, in particolare:

> settimana Sport&Company dal l’11 al 15 giugno: si sperimenteranno diverse discipline sportive, giochi già conosciuti e praticati oppure inediti, mettendo al centro la socializzazione, il rispetto per sé, per gli altri e per le regole e l’appartenenza ad un gruppo.
> settimana CreativArt dal 18 al 22 giugno: verranno sperimentate diverse discipline coadiuvati da educatori ed esperti nelle diverse arti. E’ un’occasione per rispondere agli interessi dei ragazzi e stimolarne dei nuovi, alla scoperta della creatività, dell’espressione personale e della scoperta delle proprie abilità. La settimana prevederà un laboratorio intensivo di teatro, strumento elettivo per scoprire le diverse parti di se divertendosi.
> settimana Avventura&Natura dal 25 al 29 giugno: sarà esplorato il senso di avventura e di scoperta attraverso diverse discipline, accompagnati da educatori ed esperti. L’obiettivo è di divertirsi aumentando la consapevolezza e la conoscenza del proprio corpo, stimolando il contatto con la natura e col territorio limitrofo, imparando a rispettare l’ambiente che ci circonda.

Le preiscrizioni dovranno pervenire dal 19 aprile al 24 maggio, mentre le iscrizioni saranno accettate entro il termine del 31 maggio, inviandole via e-mail a cagmarza@officinedistrada.it oppure consegnandole di persona al Centro Giovanile di Marzabotto – presso la stazione dei treni – il venerdì dalle 16 alle 18:30.
Il regolamento, i contatti per richiedere informazioni e la scheda di iscrizione sono scaricabili QUA

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom