Top
la mappa interattiva del progetto possibili avventure

GeoMappa


La GEOMAPPA vuole essere una mappa interattiva delle realtà dell’Appennino bolognese, tracciata dai percorsi di chi lo attraversa, lo abita e lo visita, lo studia e lo vive come palestra educativa di cittadinanza attiva, un contenitore da riempire riportando le esperienze vissute dai partecipanti nelle uscite previste dal progetto “Possibili avventure”, ma non solo, anche tutto ciò che gli abitanti del territorio avranno il piacere di condividere e rendere evidente. La rete si delinea così come spazio pubblico e come nuova opportunità di relazione sociale, fatta di informazioni prodotte dall’azione che le persone vivono nei loro luoghi e paesi.

La GEOMAPPA è un contenitore nel quale riportare le esperienze vissute collegandole ai luoghi, segnalare le scoperte, le storie, gli incontri che caratterizzano il territorio dell’Appennino. Ti invitiamo a partecipare per poter rendere evidente e far conoscere ciò che è il tuo sapere, ciò che è legato ai tuoi ricordi e ai tuoi vissuti.

Nell’insieme andremo a co-costruire una sorta di mappa virtuale dei luoghi e delle risorse che il territorio offre, con la possibilità di esprimere suggerimenti e valutazioni.

La GEOMAPPA è stata realizzato grazie al contributo del progetto “Possibili Avventure”, L.14/08-anno 2011, e ne rappresenta da un lato il prodotto finale del progetto, dall’altro un servizio che resterà attivo anche oltre l’arco temporale del progetto stesso, per poter divenire punto di riferimento nella ricerca di realtà, proposte, eventi, momenti e iniziative culturali che prendono vita in questo territorio.

Ecco come fare per partecipare e contribuire attivamente, aggiungendo una propria conoscenza sul territorio:

leggere online la guida su come scrivere un articolo o scaricare la guida su come scrivere un articolo

 

Categorie
Articoli

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom