Top

VIDEOCONTEST


On-line la 12° edizione del concorso: Life Story Life Style

Camera

TUTTE LE EDIZIONI:

11° Edizione: Back App…interazioni in corso

10° Edizione: Antenne: impulsi in onda

9° Edizione: Aspettando domani

8° Edizione: Countdown, Conto alla rovescia
 7° Edizione: Blob, deformazioni della realtà
6° Edizione: My space, immagini dai miei spazi
5° Edizione: No limits
4° Edizione: On the road
3° Edizione: Ora o mai più
2° Edizione: Rumori di sottofondo
1° Edizione: Sogni nel Cassonetto

COS’E’ IL VIDEOCONTEST?
Il progetto Videocontest – cortometraggi fai da te, nasce nell’anno 2003 come parte integrante dell’intervento di educativa di strada nel comune di Sasso Marconi, finanziato dalla Legge 45.

E’ un concorso gratuito, nato per permettere a chiunque di potersi esprimere attraverso lo strumento video e di confrontarsi rispetto ad una tematica ogni anno diversa.

Il concorso ha man mano coinvolto altri territori, creando delle interessanti sinergie con ragazzi dei Comuni vicini, di tutta la Provincia di Bologna e anche -occasionalmente- appartenenti a realtà fuori provincia.

Dalla prima edizione “Sogni nel Cassonetto” all’ultima e dodicesima edizione “Back App…interazioni in corso” il progetto ha visto l’aumento del numero di iscritti e della tipologia di categorie video, creando sezioni diversificate per età e coinvolgendo anche gli adulti, diventando sempre più una vera occasione di scambio e interazione tra culture, generazioni e identità differenti.

Il Videocontest permette di creare spazi di riflessione a partire dalle proprie esperienze, sviluppare competenze sia tecniche che relazionali, incrementare il protagonismo giovanile, vivere esperienze di crescita, sviluppare la comunicazione nelle sue varie forme ed espressioni.

L’anima del fai-da-te e del concorso “poco competitivo” è affiancata da una giuria di qualità, che coinvolge l’Assessorato alla Cultura di Bologna e altri esperti ogni anno differenti.

 

Commenti

Hai qualche cosa da dire?





È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Bottom